bavette-ai-funghi

BAVETTE AI FUNGHI



Ingredienti per 2 persone:
Bavette 200 grammi, mezzo chilo di funghi (champignon) freschi o surgelati, un peperoncino, 1 etto di panna da cucina, una manciata di parmigiano grattugiato, 1 bicchiere di vino bianco, 1 spicchio di aglio, un mazzetto di prezzemolo, pepe, olio.

Preparazione:
Portare ad ebollizione l'acqua per la pasta; nel frattempo tritare l'aglio e il prezzemolo e metterli a rosolare a fiamma moderata, con un po' di olio e il peperoncino, in una padella grande abbastanza da contenere anche la pasta.
Unire i funghi, puliti e tagliati a fette sottili e alzare la fiamma per farli colorare. Aggiungere il vino bianco e fare evaporare a fiamma vivace. Proseguire poi la cottura a fiamma bassa.
Poco prima di scolare la pasta aggiungere la panna ai funghi e mescolare. Scolare le bavette, lasciandole un umide e versarle nella padella con la salsa e mescolare bene in modo che la pasta sia ben condita.
Sporzionare e servire immediatamente (è un tipo di piatto che non ama l'attesa), accompagnando con parmigiano e pepe da macinare al momento.


Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.







Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy